Note legali e Privacy

Note legali e Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

1. Introduzione

EZI Inspections Srl si impegna a garantire ogni giorno la tutela dei tuoi dati personali.

Con la presente informativa, desideriamo offrirti una visione chiara e trasparente di quali informazioni raccogliamo e trattiamo relativamente ai nostri clienti nell’ambito del rapporto contrattuale e dell’utilizzo del nostro sito web.

Nei successivi paragrafi ti illustreremo come utilizziamo i tuoi dati personali, per quali finalità e per quanto tempo, ricordandoti altresì come garantiamo i tuoi diritti e il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.

Il dettaglio delle singole informative aggiornate ai sensi del nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) è consultabile accedendo alle seguenti sezioni del sito https://www.ezi-inspections.it/:

https://www.ezi-inspections.it/privacy-policy/

https://www.ezi-inspections.it/cookie-policy/
 

2. Chi è il titolare del trattamento dei tuoi dati?

EZI Inspections Srl con sede legale in Via Martiri della Libertà 125, 30038 Spinea (VE), in persona del legale rappresentante, è il titolare del trattamento dei tuoi dati personali.
 

3. Cosa si intende per dato personale e quali dati trattiamo?

“Dato personale” significa ogni informazione idonea a identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica, in questo caso Tu che utilizzi i servizi offerti da EZI Inspections Srl

In particolare, raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali necessari per la stipula del contratto e l’erogazione dei servizi richiesti, quali:

• i dati anagrafici e identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale);

• l’indirizzo di residenza, il numero di telefono e l’email;

• le coordinate bancarie di conto corrente per il relativo addebito;

• in generale, ogni altro dato e informazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del contratto.

Inoltre, quando utilizzi il nostro sito web e social network raccogliamo i tuoi dati tramite cookie.

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Per maggiori dettagli in merito alle ulteriori tipologie di cookie da noi utilizzati, ti invitiamo a consultare la nostra cookie policy pubblicata sul nostro sito web.

Qualora tu desiderassi disattivare/rifiutare l’utilizzo di detti cookie, puoi in ogni momento modificare le impostazioni del browser del tuo PC.
 

4. Perché trattiamo i tuoi dati personali

Innanzitutto, raccogliamo e trattiamo i dati personali che ti riguardano e che sono strettamente necessari per dare seguito alle tue richieste e ai servizi da te sottoscritti. In particolare:

• Per la stipula ed esecuzione del contratto avente a oggetto i nostri servizi, ossia per finalità strettamente connesse e strumentali all’espletamento delle necessarie attività precontrattuali, alla gestione del rapporto contrattuale (attività amministrative e contabili, assistenza al cliente, gestione reclami, ecc.), all’erogazione dei servizi, di volta in volta, richiesti;

• per la tutela del nostro patrimonio aziendale e la difesa dei nostri diritti sulla base del nostro legittimo interesse;

• per adempiere a obblighi di legge e richieste delle Autorità, nonché per rispettare le disposizioni della normativa per la prevenzione delle frodi, dell’attività di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, ove applicabile;

Inoltre, in un’ottica di continuo miglioramento della customer experience e al fine di offrirti servizi “pensati per te” trattiamo i tuoi dati:

• per attività di promozione commerciale e marketing ai fini dell’offerta diretta di nostri prodotti e servizi analoghi a quelli da te già acquistati. Per fare ciò agiremo sulla base di un nostro legittimo interesse, dandoti in qualunque momento il diritto di opporti alla ricezione di tali comunicazioni scrivendoci all’indirizzo email info@ezi-inspections.it

Se avremo precedentemente acquisito il tuo espresso e specifico consenso, che potrà essere revocato in qualsiasi momento scrivendoci all’indirizzo email info@ezi-inspections.it, tratteremo i tuoi dati personali:

• Per svolgere attività commerciale diretta inviandoti comunicazioni - con l’utilizzo di sistemi tradizionali e automatizzati - aventi a oggetto l’intera gamma dei prodotti e servizi da noi offerti e da partner terzi;

• per comunicare e/o cedere alcuni tuoi dati a società terze connesse alla fornitura dei servizi oggetto del contratto

In ogni caso, ci impegniamo ad assicurare che le informazioni raccolte e utilizzate siano appropriate rispetto alle finalità descritte, e che ciò non determini un’invasione della tua sfera personale.
 

5. A chi comunichiamo i tuoi dati?

Comunichiamo i tuoi dati solo ai soggetti dei quali ci avvaliamo per lo svolgimento di attività necessarie per il raggiungimento delle finalità indicate e descritte nel precedente paragrafo 4, tra cui ad esempio:

• Società e professionisti connessi alla fornitura dei servizi oggetto del contratto

• Enti pubblici e privati, se la comunicazione è prevista da un obbligo di legge

• Soggetti terzi a cui EZI Inspections Srl  affida lo svolgimento di determinate attività quali adempimenti fiscali, consulenze in ambito aziendale o commerciale, prevenzioni frodi, recupero crediti.

I soggetti sopra menzionati sono da noi appositamente nominati responsabili del trattamento.
 

6. Dove trasferiamo i tuoi dati?

I suoi dati non saranno trasferiti in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
 

7. Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 2016/679, i tuoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

I dati raccolti per fini differenti dagli obblighi di legge verranno conservati per l’intera durata del rapporto contrattuale in essere, e dopo la cessazione per il periodo di conservazione stabilito dalla politica di conservazione aziendale in accordo con le disposizioni di legge e le disposizioni di settore.
 

8. Quali sono i tuoi diritti?

• Diritto di accesso – hai il diritto di ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di un trattamento concernente i tuoi dati nonché il diritto di ricevere ogni informazione relativa al medesimo trattamento.

• Diritto alla rettifica – hai il diritto di ottenere la rettifica dei tuoi dati, qualora gli stessi siano incompleti o inesatti.

• Diritto alla cancellazione (c.d. “diritto all’oblio”) – in talune circostanze, hai il diritto di ottenere la cancellazione dei tuoi dati presenti all’interno dei nostri archivi qualora non rilevanti ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessari per obbligo di legge.

• Diritto alla limitazione del trattamento – al verificarsi di talune condizioni, hai il diritto di ottenere la limitazione del trattamento, qualora non rilevante ai fini della prosecuzione del rapporto contrattuale o necessario per obbligo di legge.

• Diritto alla portabilità – hai il diritto di ottenere il trasferimento dei tuoi dati in favore di un diverso titolare.

• Diritto di opposizione – hai il diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati che ti riguardano basati sulla condizione di liceità del legittimo interesse o dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell’esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione.

• Diritto di revoca del consenso – hai il diritto di revocare il consenso al trattamento dei tuoi dati in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

• Diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo – in qualsiasi momento, hai la facoltà di promuovere le richieste per l’esercizio dei tuoi diritti. In ogni caso, qualora desideri proporre un reclamo in merito alle modalità attraverso cui i tuoi dati sono trattati, ovvero in merito alla gestione di un reclamo da te proposto, hai il diritto di presentare un’istanza direttamente all’Autorità di controllo.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati nei nostri confronti dal Titolare scrivendo all’indirizzo email info@ezi-inspections.it

L’esercizio dei Suoi diritti in qualità di interessato è gratuito ai sensi dell’articolo 12, GDPR.

COOKIE POLICY

Premessa

La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento 679/2016 (UE) (“GDPR”) a coloro che accedono e navigano sul sito internet di seguito indicato:

https://www.ezi-inspections.it/

https://www.facebook.com/EziInspections/

https://www.ezi.hse-formazione.it  

https://ezilms.hse-formazione.it/   

al fine di comunicare all’utente le tipologie di cookie utilizzate, nonché le relative modalità di rimozione e disattivazione degli stessi.
 

1. Chi è il titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento è EZI Inspections Srl con sede legale in Via Martiri della Libertà 125, 30038 Spinea (VE).
 

2. Che cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.

Ogni cookie contiene differenti tipologie di dati, a titolo esemplificativo, può trattarsi del nome del server da cui proviene la connessione al Sito Web, un numero identificativo oppure le informazioni relative al sistema operativo da te utilizzato.

I cookie sono memorizzati sul browser utilizzato dall’utente per la navigazione sul Sito Web per tutta la durata della sessione e non sono conservati in modo persistente sul PC dell’utente.
 

3. Quali tipologie di cookie utilizziamo?

In ordine generale, EZI Inspections Srl, utilizza i c.d. cookie tecnici necessari al fine di garantire all’utente la migliore funzionalità del Sito Web e di Facebook.

Qualora tu desiderassi disattivare/rifiutare l’utilizzo di detti cookie, puoi in ogni momento modificare le impostazioni del browser del tuo PC. Se del caso, ti segnaliamo che la navigazione sul Sito Web e la fruizione dei relativi contenuti potrebbe essere compromessa.

EZI Inspections Srl utilizza altresì i c.d. cookie di terze parti, si tratta di cookie provenienti da altri siti web che trovano ospitalità all’interno del Sito Web o da Facebook. A tal proposito, ti invitiamo a prendere visione della privacy policy e le rispettive finalità e modalità di utilizzo e le procedure per rifiutare l’installazione dei relativi cookie direttamente sui siti dei rispettivi gestori.

EZI Inspections Srl utilizza altresì i cookie di Google Analytics al fine di monitorare e verificare l’utilizzo del Sito Web e di facebook effettuato dall’utente. Grazie a Google Analytics, il Titolare è in grado di conoscere il numero totale di volte in cui l’utente apre un contenuto multimediale, sia audio sia video, il numero di persone che lo aprono e che lo chiudono prima che sia terminato. Tali contenuti multimediali sono fruibili attraverso Adobe Flash Player, pertanto si rimanda alla relativa policy al fine di comprendere le modalità per rimuovere o disabilitare tali cookie c.d. flash, la stessa è consultabile al link di seguito indicato http://www.adobe.com/products/flashplayer/security

Al fine di ottenere maggiori informazioni circa le attività svolte da Google Analytics potrai cliccare al seguente link: www.google.com/intl/en/analytics/privacyoverview.html.

Infine, il Sito Web e Facebook utilizzano i c.d. cookie di profilazione, necessari per monitorare e profilare gli utenti durante la propria navigazione, studiare i loro comportamenti sul Sito Web e su Facebook con particolare riferimento gli interessi e alle abitudini dell’interessato. A titolo esemplificativo, grazie all’utilizzo dei cookie di profilazione, il Titolare ha visibilità delle scelte d’acquisto degli utenti e delle sezioni e moduli del Sito Web visualizzate. I cookie di profilazione sono utilizzati, prevalentemente, per acquisite informazioni sull’utente allo scopo di riutilizzare le stesse per finalità di marketing.

Si precisa che hai la facoltà di rifiutare l’utilizzo dei cookie di profilazione procedendo alla relativa disattivazione, infatti, potrai esercitare il tuo diritto di opt-out al momento dell’accesso al Sito Web, in particolare, cliccando sull’apposito banner informativo.
 

4. Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser?

Di seguito si forniscono le indicazioni circa le modalità di disabilitazione/eliminazione dei cookie, in base al tipo di browser utilizzato. Si rammenta che, per il corretto funzionamento del sito, alcuni cookie di tipo tecnico sono indispensabili ed una loro eventuale disinstallazione potrebbe precludere la navigazione. Per rifiutare l’utilizzo dei Cookies di Google Analytics, come indicato al link, è necessario modificare la configurazione del proprio browser scaricando il componente aggiuntivo per la disattivazione del JavaScript al seguente link:  https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=i.

Inoltre, a seconda del browser utilizzato, è possibile procedere per disabilitare i cookie seguendo le specifiche istruzioni previste:

·        per Chrome, vedi la pagina dedicata

·        per Mozilla Firefox vedi la pagina dedicata

·        per Internet Explorer, vedi la pagina dedicata

·        per Safari, vedi la pagina dedicata

·        per Safari iOS (dispositivi mobile) vedi la pagina dedicata

·        per Opera vedi la pagina dedicata


5. Chi posso contattare per maggiori informazioni?

Al fine di ottenere maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati, alle modalità per rifiutarli o disattivarli, puoi contattare EZI Inspections Srl all’indirizzo email info@ezi-inspections.it

Potrà inoltre scrivere via posta tradizionale a EZI Inspections Srl, Via Martiri della Libertà 125, 30038 Spinea (VE).

© 2024 Ezi Inspections S.r.l - P. IVA 04078000272 - Sede: Via Martiri della LibertÓ 125 30038 Spinea (VE) - pec: ezi@legalmail.it - tel: 0419 91615 E-mail:formazione@ezi-inspections.it